Prima di partire Per un viaggio in Bulgaria

Notizie Utili per viaggi in Bulgaria e sul Mar Nero

1: Voli

I trasferimenti aerei sono effettuati con comodi voli regolari di linea. Sia gli orari che i giorni di operatività indicati, possono subire delle variazioni, Vi preghiamo pertanto di volerli ricontrollare all' atto della prenotazione e alcuni giorni prima della partenza.
Eventuali ritardi e mancate coincidenze non potranno mai essere oggetto di responsabilità da parte della nostra Organizzazione, la quale non potrà farsi carico di eventuali disagi, disservizi e spese extra, di cui non si facciano carico le Compagnie stesse, così come non potrà ritenersi responsabile per eventuali perdite di tempo che si possono verificare negli aeroporti e/o porti a causa dei controlli dei documenti di espatrio e doganali.
Naturalmente qualora si dovessero verificare fenomeni di tale natura la Virtual Travel si farà carico di dare il massimo dell'assistenza e farà tutto quanto possibile per risolvere gli eventuali problemi sorti.

2: Quote/biglietti aerei

Poiché le compagnie aeree possono variare improvvisamente sia i livelli tariffari che le stagionalità con i relativi operativi, le quote di partecipazione comprensive di biglietto aereo devono essere necessariamente riverificate all’atto della prenotazione, così come devono essere riverificati le stagionalità e i relativi operativi.
Tutte le QUOTE esposte nel presente catalogo sono espresse in EURO e prevedono la partenza da dove indicato nei vari programmi. Eventuali variazioni delle tariffe aeree comporteranno la revisione delle quote.
Le tasse aeroportuali normalmente non sono mai comprese e sono sempre applicabili a parte. Le quote pubblicate comprendenti il volo internazionale sono quote con l’applicazione di tariffe agevolate a posti contingentati.
Questi tipi di tariffe sono soggette a norme e regole molto rigide, in modo particolare per quanto concerne costi per cambio prenotazione, emissione biglietti, spese di annullamento, etc. Addirittura alcune di queste sono di tipo non modificabile e non rimborsabile.
Il cliente che non desidera usufruire di tali tariffe, deve chiederlo sin dalla prima richiesta di prenotazione. Tutte le quote pubblicate comprendenti i voli sono calcolate in base a tariffe più favorevoli al momento di andare in stampa.
Se al momento della prenotazione tali tariffe non sono disponibili, si applicheranno gli eventuali supplementi.

3: Transfers

Il transfer per i clienti individuali, normalmente é assicurato fino ad un massimo di due ore di ritardo del volo. In caso di problemi telefonare al numero indicato sul voucher e/o sul foglio notizie.
L'assicurazione dei transfers in caso di tardato arrivo degli aerei, o per altri imprevisti non dipendenti dalla nostra organizzazione, oltre il tempo limite di 120 min., comporta un supplemento di costo da concordare e pagare in loco direttamente con il personale locale preposto a tale servizio. I transfers mancati per ritardato arrivo o per mancata presentazione al posto concordato, non sono rimborsabili.
Variazioni e cancellazioni. Ogni variazione alla prenotazione originaria, comporta un costo aggiuntivo di Euro 30,00 per persona.
In caso di annullamento in assenza di penalità verrà trattenuto l'importo di Euro 30,00 a persona per spese organizzative, oltre naturalmente alla quota gestione pratica.

4: Assicurazione

Tutti coloro che si iscrivono ad uno qualsiasi dei programmi previsti nella presente pubblicazione, godranno di una speciale polizza assicurativa medico, bagaglio e penalità di annullamento. I dettagli della polizza li trovate a fondo catalogo.

5: Bagaglio

Sugli aerei sono consentiti 20 kg di franchigia bagaglio ed un bagaglio a mano che non superi le dimensioni di 45x32x20.

6: Consigli sanitari

E' consigliabile fornirsi di un disinfettante intestinale, oltre ai medicinali di uso personale. Assolutamente da non dimenticare una buona crema solare per i soggiorni balneari.

7: Servizi

Nonostante ci si adoperi al massimo perché tutto funzioni alla perfezione, può capitare che si possano verificare dei piccoli imprevisti. Noi, insieme al nostro personale locale, ci adopereremo in ogni modo affinché il Vostro viaggio sia il più confortevole possibile.
Vi preghiamo comunque di avere pazienza se non sempre le strutture o le varie attività sportive non corrispondono appieno alla descrizione, o sono magari momentaneamente mancanti in quanto soggette a possibile variazioni da parte della Direzione dell' albergo. In alcuni alberghi ci potrebbero essere dei piccoli disguidi che per essere sistemati richiedono sempre molto tempo, anche per interventi molto semplici.
In questo caso Vi consigliamo di non perdere la pazienza, dopotutto siete in vacanza e Vi preghiamo di riporre nella Vostra valigia una buona dose di spirito di adattamento e di entusiasmo: Vi aiuterà a gustare meglio la Vostra vacanza.

8: Sistemazioni

Le sistemazioni in camere di hotel non possono mai eccedere il numero dei posti letto previsti e non possono essere occupate da un numero di persone superiore a quelle indicate al momento della prenotazione, bambini ed infant compresi. Tali condizioni sono tassative e la loro inosservanza può pregiudicare l' entrata in possesso della camera o legittimare la richiesta in loco di un supplemento. In caso di arrivo ritardato rispetto alla prenotazione e/o all'orario standard di accettazione o addirittura in data diversa dalla prenotazione, Vi raccomandiamo di avvisare in tempo utile l'ufficio di ricevimento di competenza.
Qualora per un qualsiasi motivo Vi troviate ad interrompere il soggiorno e riteniate di avere diritto ad un rimborso, Vi ricordiamo che é necessario farsi rilasciare dalla Direzione del complesso una certificazione scritta che attesti chiaramente il diritto a tale rimborso.

9: Reclami

Nel caso in cui si verifichino disservizi o difformità rispetto a quanto oggetto del nostro contratto, Vi é fatto l' obbligo, all'atto stesso del loro verificarsi, pena la decadenza di ogni Vostra pretesa, di presentare denuncia scritta sotto forma di reclamo al prestatore dei servizi responsabile hotel ed iscrivere il reclamo stesso nel cosiddetto "libro delle lamentele" ufficialmente numerato e timbrato, che le strutture sono per legge obbligate ad avere.
Vi preghiamo ricordare che i problemi, se affrontati tempestivamente in loco, possono essere risolti; terminato il soggiorno non é più possibile intervenire.
Ricordiamo inoltre che i fornitori di servizi turistici mai procedono a rimborsi per disservizi che non siano stati segnalati durante il soggiorno o certificati dalla casa alberghiera stessa.

10: Variazioni di programma (riprotezioni).

In alcuni casi, specialmente nei periodi di altissima stagione, si può verificare l'eventualità che la struttura ricettiva accetti e riconfermi un numero di prenotazioni maggiore rispetto a quello consentito dalla propria reale disponibilità (overbooking).
La legislatura turistica vigente purtroppo non osteggia il verificarsi di tali evenienze, non dipendenti dalla nostra volontà, prescrivendo che l'albergo in overbooking provveda a riproteggere i clienti presso una struttura di livello pari o superiore, ubicata (per quanto possibile ) nella medesima zona.
Sarà nostra cura controllare che l'alternativa abbia tutti i requisiti dovuti e, nel caso in cui la notizia dovesse pervenire presso i nostri uffici in anticipo, rispetto alla data di partenza, sarà nostra premura informare tempestivamente i Clienti attraverso l'Agenzia tramite
la quale il viaggio é stato prenotato.

11. Escursioni

Sono prenotabili localmente tramite i nostri assistenti e la Virtual Travel non svolge alcuna attività di organizzazione, pertanto non può assolutamente ritenersi responsabile per eventuali disservizi.

12: Centri benessere

La maggior parte degli alberghi pubblicati nel presente catalogo sono muniti di attrezzatissimi e professionali centri SPA e/o Termali con pacchetti a costi straordinari.

13: Assistenza

Negli aeroporti italiani di partenza, così come in eventuali aeroporti con scalo intermedio, l’assistenza é prevista solo per gruppi, mentre negli aeroporti di arrivo, saranno presenti i nostri rappresentanti o personale qualificato dei nostri uffici corrispondenti, che provvederanno ad assisterVi durante il Vostro soggiorno e a consigliarVi sulla scelta delle escursioni e delle attività sportive.
I centri assistenza Virtual Travel tramite nostri assistenti in loco, che coprono l'intero territorio della nostra programmazione, saranno a Vostra disposizione per assisterVi, consigliarVi ed aiutarVi con linee dedicate attive durante gli orari di ufficio.
Tutti i numeri telefonici necessari per contattare i nostri corrispondenti e assistenti locali, saranno indicati sul "foglio notizie" prestampato, che sarà allegato ai Vostri documenti di viaggio.
Inoltre, in alcune strutture nei centri più importanti, potrà essere a Vostra disposizione una bacheca Virtual Travel dove saranno riportate notizie e informazioni generali, telefoni, recapiti e comunicazioni dei nostri assistenti.

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