Albena

Pittoresca baia sul litorale nord

Località turistiche in Bulgaria - Albena

Albena è una delle località turistiche più conosciute della Bulgaria, dislocata lungo 7 kilometri di una pittoresca baia sul litorale nord, Albena è immersa in una foresta verde lussureggiante.
 
 
A dispetto delle altre località turistiche della Bulgaria il tratto di Mar Nero che bagna le coste di Albena ha dei fondali non molto profondi il che fa si che la temperatura dell'acqua in estate si mantenga stabile sui 25°.
Albena è conosciuta come luogo di villeggiatura tranquillo ed il clima è l'ideale per una vacanza rilassante tanto che risulta essere una delle località turistiche più ricercate della Bulgaria dalle famiglie.
 
Nata nei primi anni ’70 Albena rappresenta pienamente il simbolo della bellezza e della purezza, con un felice insieme di ampie spiaggecon finissime sabbie dorate, fresco clima marino e salubri sorgenti minerali, l'ideale per una indimenticabile vacanza.

La spiaggia di Albena è lunga 7 km e in alcuni punti raggiunge una larghezza di 150 m.
Il centro di Albena mette a disposizione dei turisti un moderno centro sportivo che include 6 campi di football, centro sportivo coperto, 3 campi da tennis coperti e 14 scoperti, struttura per corsa con i cavalli e 2 scuole di equitazione, yacht club, campi da pallavolo e pallacanestro, centro bowling oltre che un rinomatissimo centro benessere aperto tutto l’anno; elementi che fanno di Albena una delle località turistiche più complete della Bulgaria.
 
Albena propone circa 15.000 posti letto in strutture alberghiere di 2, 3 e 4 stelle in diversi hotel fronte mare e altri immersi nel verde.


A pochi km da Albena sorge Balchik, pittoresca cittadina dal favoloso giardino botanico, voluto dalla regina Maria di Romania, che qui fece costruire anche il suo Castello. Un luogo quindi Albena non solo di relax e diverdimento ma anche di cultura.

OFFERTE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.